Pubblicato in: Senza categoria

Non rappresentiamo nient’altro che noi stessi

Non rappresentiamo nient’altro che noi stessi. Ognuno nella sua persona, nel suo modo di essere e di pensare. Possiamo condividere valori, esperienze, idee… ma esiste la PROPRIA storia.

Si parla spesso di numeri, sembra tutto così veloce e frenetico…1,2,3,4,5,6,7,8,9,10…100…1000… Fermiamoci, almeno per un attimo. Chi abbiamo lasciato indietro ? Tante vite, tante storie… ma è proprio vero che nessuna storia esiste finché non viene raccontata ? Quanto pesa il silenzio, non lo si contiene, è soffocante . È il mio senso di colpa e di impotenza. Il male è in Siria ? Rispondono con le bombe… loro le sentono. Sulla carne e lacerano il cuore. E noi cosa sentiamo? Un’esplosione…di dolore e una catena di odio che non ha più fine.

” Terroristi ! Siete tutti terroristi ! ” Raghat aveva solo 5 anni quando è stata uccisa in un raid russo. È morta insieme al nonno. Il suo cuginetto aveva provato a farle da scudo. Chissà se conosceva il significato della parola “terrorista “. Già le parole… parole, parole, parole. Con queste ci vorrebbero etichettare. Ma è come provare a incastrare un pezzo di puzzle con quello sbagliato. Provateci quanto volete, con tutta la forza e la rabbia che avete, ma ci sarà sempre una falla nel sistema.

Io sono l’errore, la parte difettosa. Non sto con loro e non sto con voi che vorreste omolagarci a loro. Io sto con Raghat e con Valeria Solesin. Io sono Sara Benedetti. Vivo, amo, scrivo, lotto, sogno. Sono musulmana. E tu? Raccontami la tua storia…

PennaLibera

Annunci

Autore:

Sono Sara Benedetti. Italiana, musulmana. Sognatrice e scrittrice. Racconto storie. Scrivo pensieri e riflessioni. Una versione moderna e femminile di Robin Hood, che contro i soprusi dei potenti, vuole far sentire la voce dei più deboli, di chi solitamente non viene ascoltato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...