Pubblicato in: Senza categoria

LETTERA PER ANGELINA JOLIE

Screenshot_2015-10-15-13-28-46-1

Sei sempre stata un mio importante modello. Ma non ti ho mai voluta idealizzare, perché so che la perfezione non esiste,ed è stupido ricercarla.
Ed è proprio questo l’errore che molte persone fanno: pensare che chi è celebre non possa avere problemi, debolezze, paure…
Vari giornali parlano di una tua ricaduta nell’anoressia, di come tuo marito soffra nel vedere il suo fiore appassire e che disperato ti abbia dato un ultimatum.
Beh, io non so se queste voci sono vere, ma quel che di tutta questa storia non sopporto sono i commenti ridicoli della gente. ” È ricca, bella, famosa, con accanto un uomo meraviglioso che la ama, cosa vuole di più? Cosa ha da star male?”
Da quando in qua una persona, quale essa sia, anche quella che a noi appare come la più fortunata al mondo,non può avere il diritto di star male? Si,star male è un diritto. Perché nessuno è invincibile e ognuno di noi ha i propri mostri da combattere. La ragazza che vedi truccata,vestita di tutto punto e forse un po’ narcisista, alle medie è stata vittima di bullismo. Veniva derisa dai compagni perché era sovrappeso e le affibbiavano nomignoli per ridicolizzarla. Non ha mai smesso di combattere con se stessa anche dopo aver perso decine di chili, non riesce a guardarsi allo specchio senza mascherare il suo viso… non è mai riuscita ad accettarsi.
La ragazza che vedi sempre sorridente e solare ma che a momenti risulta pesante perché si mette continuamente in discussione, ha una madre che le ha riversato addosso le sue frustrazioni,che non le ha dato l’ affetto che meritava, che non l’ha fatta mai sentire abbastanza.
Quella che a te sembra una persona felice,può in realtà combattere mostri che la tormentano da una vita, e nessuno ha il diritto di giudicare. Perché chi sta male non ha bisogno di sentirsi in colpa per ciò che prova, non ha bisogno di essere giudicata. Ma ha bisogno di non sentirsi abbandonata, ha bisogno di sapere che nonostante tutto ci sono persone che le vogliono bene per quello che è, anche nei momenti più bui. Ha bisogno di chi nelle tenebre si trasforma nella sua luce.
Io ti ammiro Angelina,e ti capisco.
E alle malelingue che insinuano che non pensi a chi sta peggio, vorrei ricordare che stanno parlando di una donna che si è sempre contraddistinta per la sua grande sensibilità e umanità. E vorrei sottolineare UMANITA’, perché sei una persona come tutte le altre. Ricordati le tue imperfezioni, non cancellarle,perché sono quelle perle che ti ricordano chi sei, che ti fanno capire chi realmente vuole starti vicino, al di là della fama.
State parlando di una donna che si è sempre messa in prima fila nelle emergenze, di una donna dal cuore enorme che si è impegnata ad adottare il quarto figlio, di una donna intelligente che non si è mai fatta condizionare, che ha saputo fare le giuste distinzioni:vicina alla comunità musulmana anche quando aveva tutto il mondo contro ( ed io, da musulmana,te ne sono grata), una donna dalla parte dei più deboli.
Angelina, voglio dirti che sei speciale. Sei madre, moglie, attrice, attivista… ma sei prima di tutto donna: con emozioni, sentimenti, difetti e si, anche PAURE.
Chi soffre maggiormente a questo mondo, sono le persone più sensibili. Se soffri, è perché sei umana. Ed io ti auguro con tutto il cuore di riuscire a vincere le tue battaglie, come io spero di vincere le mie.

Una tua fan che ti ammira semplicemente per la tua umanità.

PennaLibera

Annunci

Autore:

Sono Sara Benedetti. Italiana, musulmana. Sognatrice e scrittrice. Racconto storie. Scrivo pensieri e riflessioni. Una versione moderna e femminile di Robin Hood, che contro i soprusi dei potenti, vuole far sentire la voce dei più deboli, di chi solitamente non viene ascoltato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...