Pubblicato in: Senza categoria

BOMBARDAMENTO USA SU OSPEDALE MSF : IL CRIMINE DI GUERRA DI CUI NESSUNO PARLA

È inaccettabile di quanto poco i giornali ed i telegiornali stiano parlando del BOMBARDAMENTO USA sull’ OSPEDALE dei Medici Senza Frontiere.

Non è stato un incidente, Washington era perfettamente informata sulla posizione esatta delle strutture MSF : ospedale, foresteria, uffici. La NATO parla di un errore, ma un errore non può essere giustificato con attacchi ripetuti per più di un’ora. Un errore non può essere giustificato con 12 vit­time tra il per­so­nale e 7 tra i pazienti, tra cui 3 BAMBINI, con 37 feriti, 19 dei quali fanno parte dello stesso staff MSF.

Fiumi di inchiostro si consumano per i ” terroristi dalla barba lunga ” ma tutto tace quando si tratta del paese guerrafondaio per eccellenza: quello che invade ma si sente la vittima, quello che uccide e parla di incidente. Dobbiamo avere il coraggio di chiamare le cose con il loro vero nome: si tratta di un CRIMINE DI GUERRA e non di un errore. “La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire”.

PennaLibera

Annunci

Autore:

Sono Sara Benedetti. Italiana, musulmana. Sognatrice e scrittrice. Racconto storie. Scrivo pensieri e riflessioni. Una versione moderna e femminile di Robin Hood, che contro i soprusi dei potenti, vuole far sentire la voce dei più deboli, di chi solitamente non viene ascoltato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...