Pubblicato in: Senza categoria

COSA CI HA INSEGNATO LA DISNEY …

waltdisneylogoChi di noi quando era bambino non ha guardato almeno un classico Disney ?

Cassette che ci hanno fatto sognare, innamorare, piangere, sperare… Ed è affascinante come più crescevamo, più imparavamo ad apprezzare il messaggio che volevano trasmetterci.

Screenshot_2015-09-13-14-23-46-1Parole spese contro il razzismo, come nella canzone ” I colori del vento” di Pocahontas… ” Tu credi che ogni cosa ti appartenga, la terra e ogni paese dove vai, ma sappi invece che ogni cosa al mondo, è come te, ha uno spirito,un perché. Tu credi che sia giusto in questo mondo pensare e comportarsi come te, ma solo se difenderai la vita, scoprirai le tante cose che non sai”… Un amore che va oltre la diversità culturale, una canzone che ci ricorda che la bellezza la possiamo trovare solo in un mondo colorato e che le sfumature della vita sono la vera ricchezza; un messaggio molto attuale, che non dovremmo dimenticare quando guardiamo negli occhi chi è meno fortunato di noi, chi arriva su dei barconi ricercando casa nella nostra solidarietà.

mulan Parole spese per farci credere nella forza dei nostri sogni, senza mai mettere in discussione il nostro valore, come nella canzone ” Farò di te un uomo” di Mulan… “E sarai veloce come è veloce il vento, e sarai un uomo vero senza timori, e sarai potente come un vulcano attivo,quell’uomo sarai che adesso non sei tu”… La vita ha senso quando ti poni degli obiettivi, dei traguardi da raggiungere… realizzarsi è un percorso, perché prima di “essere qualcuno” lo si diventa, ed è importante crederci fino in fondo… solo chi ci crede davvero vince !

tumblr_lebuftzIUX1qfgqalo1_500 Parole spese sullo scorrere del tempo, su come da figlio ti ritrovi ad essere padre, come nella canzone ” Figlio di un uomo ” di Tarzan… ” Imparerai insegnando e imparando insegnerai,finché l’amore un giorno incontrerai; tutti i sogni che hai sognato e le tue fantasie, non per molto lo saranno questo tempo vola via… figlio di chi è padre ormai, libero camminerai e quando un padre tu sarai in tuo figlio un padre scoprirai” … Spesso capita che la famiglia la diamo per scontata, dimenticandoci di quanto sia importante, di quanto il suo sostegno ci permetta di stare su, di quanto il tempo per stare in famiglia sia limitato… è un battito di ciglia. .. ti addormenti bambino e ti svegli uomo.

il-re-leone

Parole spese per la perdita di chi amiamo,  come nella canzone ” Lui vive in te” del Re Leone… ” Lui vive in te, lui vive in te, è nella mente, sulla terra e in ciel, nell’acqua pura,nei tuoi perché, nel tuo riflesso…lui vive in te “. Nessuno è mai davvero pronto per dire addio alle persone che ama, tuttavia non saremo mai soli finché le porteremo dentro di noi. Una parte del nostro cuore, quella più profonda, manterrà per sempre vivo il loro ricordo, e nei momenti bui saranno le nostre luci.

” If you can dream it, you can do it ” – Walt Disney

PennaLibera

Annunci

Autore:

Sono Sara Benedetti. Italiana, musulmana. Sognatrice e scrittrice. Racconto storie. Scrivo pensieri e riflessioni. Una versione moderna e femminile di Robin Hood, che contro i soprusi dei potenti, vuole far sentire la voce dei più deboli, di chi solitamente non viene ascoltato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...