Pubblicato in: Senza categoria

Il cerchio della vita: amare chi non c’ é più

Quando una persona a cui hai voluto molto bene ti lascia non è mai facile da accettare.

Continui a sentire la sua voce, ovunque ti volti vedi il suo viso, ogni oggetto in cui cade lo sguardo conserva un suo ricordo. È un pensiero costante, che dal dolore non ti lascia dormire.

Vorresti riabbracciarla un’ultima volta, ti tornano in mente tutte quelle cose che non hai avuto il tempo di dirle,  tutte quelle cose che non hai avuto il tempo di mostrarle… all’inizio è buio, senti un vuoto che percepisci come incolmabile perché sai che il suo posto non lo potrà prendere nessuno…ed è vero, nessuno potrà in alcun modo sostituirla…ma arriva poi un momento in cui tutto si fa più chiaro, come una luce rassicurante che ti riporta alla ragione… cominci a cambiare prospettiva, cominci a pensare che tutte quelle cose che non potrai più fare con lei, le farai PER LEI, che ogni tuo successo che non potrai più condividere con lei, sarà PER LEI, a lei dedicato…

La vita è un viaggio, un treno in corsa che non aspetta nessuno,e noi siamo solo di passaggio; il tempo a nostra disposizione è limitato e così prezioso che la nostra filosofia dovrebbe essere “CARPE DIEM”; Ricordo ancora le parole della mia professoressa di latino al liceo: ” Carpe diem non significa “cogli l’attimo”, ma ” STRAPPA l’attimo”… si colgono le margherite, ma gli attimi si strappano”.

Strappa l’attimo con ogni tua forza, perché nessuno ha la certezza del domani. La vita è il presente, vivilo. Voltati se vuoi, ma non tornare indietro e sappi che le persone che amiamo non se ne andranno mai realmente finché le porteremo nel cuore.

PennaLibera

Annunci

Autore:

Sono Sara Benedetti. Italiana, musulmana. Sognatrice e scrittrice. Racconto storie. Scrivo pensieri e riflessioni. Una versione moderna e femminile di Robin Hood, che contro i soprusi dei potenti, vuole far sentire la voce dei più deboli, di chi solitamente non viene ascoltato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...