Pubblicato in: Senza categoria

Il mio amore a distanza

Mi chiedono : “ma esiste davvero l’amore a distanza ?” Ed io rispondo : ” con la persona giusta, certo che si ”

È scritto nel destino,se due persone devono stare insieme non ci saranno ostacoli o chilometri a poterli tenere davvero separati. Succede e basta, sentite di appartenere l’uno all’altra, di conoscervi come da una vita… eravate là, semplicemente ad aspettarvi. Da città, paesi, o addirittura continenti diversi gli occhi non riescono a raggiungersi, ma i cuori battono per l’altro.

Il pensiero ti porta a viaggiare, immagini cosa stia facendo,sorridi nel farlo e nel ricordare i momenti passati insieme, anche se magari per pochi giorni. Momenti preziosi, che custodisci gelosamente dentro di te, che tiri fuori quando la sua mancanza si fa sentire , ti fa male… quando hai il nodo alla gola e cerchi di strozzare le lacrime… ma poi ti fai forza, e ti ricordi che presto vi rivedrete e che potrete nuovamente riempire il vostro bellissimo album dei ricordi.

Quando si vive lontani, l’altro non lo si dà mai per scontato… il modo in cui sorride, in cui parla, come porta indietro i capelli, il modo in cui ti guarda… sono tutti dettagli impressi dentro di te, che richiami per stare bene, che porti alla mente quando hai il bisogno di sentirlo vicino più che mai.

Ma il momento più bello è quando ,dopo tanto, vi rincontrate… ti agiti,ti emozioni come se fosse la prima volta che lo vedi, lo cerchi impaziente tra la folla alla stazione… e niente è paragonabile a quell’abbraccio infinito in cui vi ritrovate. E in fondo il vero amore è proprio questo… sapersi aspettare. Avere fiducia nell’altro, non temere il tempo e sognare insieme. È una prova difficile, ma se tra 7 miliardi di persone trovi l’anima gemella, non pensi più al mare che vi divide ma ad un unico cielo che vi unisce.

” Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincero’ ad essere felice. Col passare dell’ora aumentera’ la mia felicita’. Quando saranno le quattro, incomincero’ ad agitarmi e ad inquietarmi; scopriro’ il prezzo della felicita’! Ma se tu vieni non si sa quando, io non sapro’ mai a che ora prepararmi il cuore… ” – Il piccolo Principe

PennaLibera

Annunci

Autore:

Sono Sara Benedetti. Italiana, musulmana. Sognatrice e scrittrice. Racconto storie. Scrivo pensieri e riflessioni. Una versione moderna e femminile di Robin Hood, che contro i soprusi dei potenti, vuole far sentire la voce dei più deboli, di chi solitamente non viene ascoltato.

2 pensieri riguardo “Il mio amore a distanza

  1. Bello, bello sento quasi di provare lo stesso tuo sentimento,distanti non significa per forza lontani… io sono una di quelle persone che ha saputo aspettare e che ancora aspetta… perche so che ne vale la pena e un giorno sarò ricompensata da quel grande sorriso che tanto sogno da anni!!! 😀 Ti auguro un presto riincontro e a me un presto incoontro

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...