Pubblicato in: Senza categoria

Io sono la mafia

Sono nata e non me ne sono più andata.
Molti dei miei seguaci pregano prima di uccidere, pregano perchè giustizia possa sempre vivere.
C’è chi saluta la morte mentre recita il rosario, chi si presenta ai processi con il crocifisso tra il suo armamentario, c’è chi dopo un omicidio ringrazia Dio per averlo commesso, e chi invece ricerca il suo consenso.
Una volta che entri non ti farò più uscire, e se mi tradirai avrai da soffrire.
Nel mio rito di iniziazione, i palmi delle tue mani bruceranno per il mio ardore, e il santino sarà macchiato dal tuo sangue incriminato.
” Dio sa che sono loro che vogliono farsi uccidere e che io non ho colpa”. Insinuo queste convinzioni nelle menti dei miei servitori, mi faccio scudo della religione e la mia forza sono la paura ed il silenzio delle persone.
Io sono la mafia.

La mafia può essere sconfitta, come anche il terrorismo. Ma è importante chiamare le cose col loro nome, affinchè sia possibile individuarle e combatterle. Non tutti i cristiani sono mafiosi, così come non tutti i musulmani sono terroristi.
Impariamo a riconoscere il nostro vero nemico, impariamo a ribellarci a ogni ingiustizia, perchè sarà proprio quando ci abitueremo e non ci accorgeremo più di nulla che la mafia e il terrorismo trionferanno.
“Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo.” – Paolo Borsellino
Noi vediamo, noi sentiamo, noi non parliamo…ma URLIAMO !
PennaLibera

Annunci

Autore:

Sono Sara Benedetti. Italiana, musulmana. Sognatrice e scrittrice. Racconto storie. Scrivo pensieri e riflessioni. Una versione moderna e femminile di Robin Hood, che contro i soprusi dei potenti, vuole far sentire la voce dei più deboli, di chi solitamente non viene ascoltato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...